sabato 4 luglio 2015

5 cliché che ormai sono ovunque

Non ho in mente nessuna serie TV o un libro in mente, ma bensì molte narrazioni che hanno più o meno gli stessi elementi all'interno, facendo apparire una storia originale qualcosa di già sentito. Ma partiamo!
#1 IL TRIANGOLO AMOROSO
Ė ovunque! Non se ne può più! La/il protagonista ė circondato da minimo due persone che lo vogliono! Alcune volte ci sta ma non sempre e ovunque !
#2 IL PROTAGONISTA SEMPRE FIGO
Un/un' protagonista normale mai? Almeno nei libri che ho letto, ci sono sempre  principali  magri e belli  (o che non sanno di esserlo ma sono praticamente dei fotomodelli ) e con sempre un particolare che li fa apparire speciali,  mai che si parli di qualcuno di normale, estremamente normale.
#3 STATO SOCIALE
Qualsiasi cosa succeda  (da una rivolta, all'andare al ballo della scuola, passando al finto suicidio) alla fine solo saranno popolari e conosciutissimi ovunque.
#4 LA PRESENZA DELL'AMICO NERD E DEL SECCHIONE
Tra gli amici del protagonista c'è sempre un amico intelligente, quello che salva tutti o uno appassionato a videogiochi o di giochi di ruolo. Capisco che ci serve qualcuno che abbiamo un pò di sale in zucca, ma non vuol dire che questo deve per forza leggere o essere lo sfigato della compagnia. Perché quello che legge non può essere per una volta uno sbadato e privo si senso pratico? Perchè?
#5 IL LIETO FINE
Un film/libro/serie TV che finisca male! Ne voglio uno,uno solo dove i nemici vincono dove la lotta dei protagonisti ė stata inutile o dove alla fine non si innamorano o quant'altro. Il lieto fine non c'è sempre, perché per una volta anche una storia non può finire male.

Nessun commento:

Posta un commento