giovedì 18 giugno 2015

Alcatraz

ALCATRAZ




Nel 1963 la prigione di Alcatraz viene chiusa a causa di problemi economici e tutti i detenuti vengono trasferiti, ma in realtà questi scompaiono, per apparire nel 2012, nemmeno invecchiati di un giorno e riprendendo il loro lavoro. Saranno la detective Rebecca Madsen e il dottore Diego Soto, reclutati dall'agente Hauser, a dover indagare sui diversi casi e riportare gli ex carcerati nella nuova prigione, destinata solamente a loro.
Ogni episodio è dedicato a un singolo prigioniero e attraverso i flashback conosciamo cosa succedeva e che cosa facevano nell'isola carceraria in cui hanno vissuto, scoprendo anche avvenimenti spaventosi e di abusi di potere da parte del Direttore. 
E' una serie ben costruita, dove la suspense è una cosa che prosegue nella serie e che cresce in continuo, in quanto nemmeno i protagonisti sanno cosa succede, non sanno perchè queste persone non invecchiano o dove vanno dopo che sono state catturate. L'unico che ha delle risposte è l'agente Hauser, che non è di certo un personaggio molto loquace. Il mistero cresce ad ogni episodio, alcune volte facendo rimanere lo spettatore a bocca aperta e in stato confusionario, ma è lo scopo della serie:chi la vede deve rimanere invischiato in un'indagine che inizia quasi cinquanta anni prima,
I difetti sono veramente pochi, ma questo è dovuto al fatto che i produttori non hanno confermato la realizzazione della seconda stagione, perciò non c'è un vero e proprio finale e quindi rimaniamo senza una soluzione. Inoltre già nel secondo episodio Lucille Banerjee, uno dei personaggi che possiede un grandissimo spessore nella storia, viene ferita da uno degli ex carcerati e finisce in coma, per riapparire negli ultimi due episodi, dove si scopre che lei è fondamentale per scoprire la realtà sul carcere di Alcatraz. Questa scelta poteva essere usata in modo migliore e in un momento diverso da quello proposta, perchè i punti di domanda sono già tanti e inserirne un altro non era necessario.
Ma stiamo parlando di una serie di J.J.Abrams dove se non ci sono mille misteri non si è contenti!
In conclusione  è una serie molto interessante e che poteva essere promettente, ma che ti lascia l'amaro in bocca a causa di un mancato finale.

Nessun commento:

Posta un commento