giovedì 11 giugno 2015

Opposite Book tag!

Opposite Book Tag

Questa Tag è davvero molto carina, dove si parla di libri opposti tra di loro!
Ma non perdiamo tempo e iniziamo subito!

Il primo libro della tua collezione/ultimo acquisto
Il primo libro che mi è stato regalato è stato V come Valentina di Angelo Petrosino.
Ho amato questa serie e ho spinto i miei a comprarmeli tutti.
Mentre l'ultimo libro che ho comprato è stato il primo volume della trilogia delle Origini di Shadowhunters di Cassandra Clare. Sono curiosa di sapere cosa succederà in questa nuova serie.


Un libro economico/un libro costoso
Il libro più economico che ho preso è la Lettera Scarlatta di Nathaniel Hawthorne, comprato con solo 90 cent, mentre quello più costoso non è esattamente un opera narrativa ed è stato Harry Potter dalle pagine allo schermo, costato ben 45 euro! Una spesa folle, ma merita, soprattutto perchè dentro c'è la mappa del Malandrino!



Un libro con un protagonista maschile/ un libro con una protagonista femminile
Ho scelto due personaggi con una storia molto simile. Entrambi scoprono di non far parte del mondo in cui sono cresciuti. Il primo è Will di Tunnel di R.Gordon e B.Williams, mentre l'altra protagonista è Nihal di Le cronache del mondo emerso  di Licia Troisi.

        

Un libro che hai letto velocemente/un libro che hai letto lentamente
Il libro che ho letto molto velocemente è stato La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Riggs, mentre quello che c'ho messo di più è stato Il signore degli anelli di Tolkien.

  


Una cover bella/una cover brutta
La cover che mi piace molto è quella dei libri dei Regni di Nashira realizzata da Barbieri (che io adoro) , mentre quella che non mi piace è Evernight di Claudia Gray.

  


Un libro italiano/un libro straniero
Ho letto pochi libri di scrittori italiani, non voglio parlarvi di un libro di Licia Troisi perciò voglio mostrarvi un altro libro della mia infanzia: Scarpette Rosa di Beatrice Masini. Mentre quello di lingua straniera che ho scelto è Love lessons di Jacquiline Wilson.

  

Un libro sottile/un libro spesso
Ripesco la mia edizione de La lettera scarlatta, ma per quanta riguarda il libro più spesso parliamo della raccolta dei romanzi di Dan Brown su Robert Langdom.

               


Romanzo/No fictional book
Come romanzo vi propongo Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti, un libro molto intrigante, mentre per quanto riguarda il no fictional ho scelto I magici mondi di Harry Potter di David Colbert.


          

Un romanzo molto...troppo romantico/ Un romanzo d'azione
Quando l'ho letto  molto tempo fa mi è piaciuto tantissimo, ma adesso lo trovo un pò troppo sdolcinato, e sto parlando di Angel di Dorotea de Spirito. Per quanto quello di azione...Non ne ho molti ma penso che possa andare anche Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith.


Un libro che ti ha reso felice/un libro che ti ha reso triste
I doni della morte della Rowling  non mi ha reso solo felice ma anche triste, perchè anche se Harry finalmente poteva vivere una vita tranquilla (come può essere quella di un mago) mi ha reso anche triste perchè ha sancito la fine della mia infanzia.





La tag è finita e spero vi sia piaciuta!





1 commento:

  1. Questo sono le risposte a questo tag di Valentina Quinzeni:
    - Il primo libro della tua collezione/ultimo acquisto.
    • Il primo libro della mia collezione "L'amore guarisce ogni cosa" di Allison Winn Scotch.
    • Ultimo acquistato "Ogni maledetto bacio che avrei voluto darti" di Melissa Foster.
    - Un libro economico/un libro costoso
    • Un libro economico "101 modi per far soffrire gli uomini" di Daniela Fernese
    • Un libro costoso "Grey" di E. L. James
    - Un libro con un protagonista maschile/ un libro con una protagonista femminile
    • Un libro con un protagonista maschile "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" di Mark Haddon
    • Un libro con una protagonista femminile "Il Buio oltre la siepe" di Harper Lee
    - Un libro che hai letto velocemente/un libro che hai letto lentamente
    • Un libro che ho letto velocemente "Ti prego lasciati odiare" di Anna Premoli
    • Un libro che ho letto lentamente "Grey" di E. L. James
    - Una cover bella/una cover brutta
    • Una cover bella " L'amore guarisce ogni cosa" di Allison Winn Scotch
    • Una cover brutta: "Harry Potter e la pietra filosofale"
    - Un libro italiano/un libro straniero
    • Un libro italiano: "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia
    • Un libro straniero "Peccato Originale" di Tiffany Reisz
    - Un libro sottile/un libro spesso
    • Un libro sottile: "Io non ho paura" di Niccolò Ammaniti
    • Un libro spesso: "Grey" di E. L. James
    - Romanzo/No fictional book
    • Romanzo: "Un bacio sotto la neve" di Melissa Foster
    • No fictional book: "101 modi per far soffrire gli uomini" di Daniela Fernese"
    - Un romanzo molto...troppo romantico/ Un romanzo d'azione
    • Un romanzo molto....troppo romantico: "After" di Anna Todd
    • Un romanzo d'azione: "Harry Potter e la pietra filosofale" di J. K. Rowling
    - Un libro che ti ha reso felice/un libro che ti ha reso triste
    • Un libro che mi ha reso felice: "Ti prego lasciati odiare" di Anna Premoli
    • Un libro che mi ha reso triste: "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"

    RispondiElimina