Con oggi, 1 settembre 2017, finisce l'arco narrativo di Harry Potter.
Sono passati 19 anni dalla morte di Voldemort e i nostri protagonisti stanno accompagnando i loro pargoli sul celeberrimo binario 9 e 3/4. Ci siamo illusi di essere anche noi lì, grazie a una tardiva lettera d'ammissione, ma purtroppo non è così, ma forse grazie a un babbanissimo aereo (e a tantissimi risparmi) alcuni di voi potranno andare a Londra e visitare quei luoghi che hanno fatto da sfondo ad alcune avventure dei nostri maghetti preferiti.
Quindi ecco a voi alcuni dei posti in cui dovete assolutamente andare se amate almeno un po' la saga del maghetto con gli occhiali e saetta.
Binario 9 3/4 a King's Cross
Tappa d'obbligo da cui iniziare questo tour. King's Cross è una stazione molto importante per la City, ma anche per chi spera di andare a Hogwarts. Purtroppo non troverete nessuna locomotiva rossa parcheggiata da qualche parte, ma solo un bellissimo negozio e una targa sotto cui fare delle foto, armandovi di pazienza, vista l'enorme colonna che dovete affrontare.
I Warner Bros. Studios
Per fare il tour al loro interno costa quanto un rene, ma ne vale la pena e quanto!
Entrare all'interno degli studios è pura magia!
E' possibile visitare tutti i luoghi iconici della saga, partendo dalla Sala Grande, fino all'ufficio di Silente, passando per il 4 di Privet Drive, alla Foresta Proibita, dal Nottetempo alla Tana. Tutto ciò che potrete ammirare all'interno di questa struttura è originale, sono i veri costumi e arredi di scena.
A circa metà del percorso troverete anche uno
stand gastronomico in cui assaggiare la Burrobirra (che non è affatto male) e con l'aggiunta di qualche sterlina portarvi a casa anche il bicchiere originale.
Se poi potete contare su una piccola fortuna e non avete problemi di spazio con il bagaglio vi consiglio di fare un giro all'interno dello shop, in cui potete trovare veramente di tutto, non solo abiti e bacchette, ma anche stendardi e cuscini della vostra Casa preferita.
Leadehall Market
Non molti di voi sanno che in realtà esistono due Diagon Alley, quella ricostruita all'interno degli Studios e Leadehall Markett, che fa da sfondo alla prima visita di Harry nel mondo magico.
E' un piccolo mercato coperto veramente suggestivo.
Volete un bonus ulteriore: cercate l'ottico al numero 42 di Bull's Head Passage e sarete giunti al Paiolo Magico!
London Zoo
Al rettilario dello zoo sono state registrate le scene inerenti alla prima conversazione di Harry Potter
con un serpente, facendolo uscire e imprigionando, invece, il 'povero' Duddley.
Bonus: Millenium Bridge
il ponte che viene distrutto dai Mangiamorte all'inizio de Il principe mezzosangue, una delle più gravi imprecazioni storiche all'interno dei film, visto che fu costruito tra il 1999 e il 2000, mentre la storia si dovrebbe svolgere un paio di anni prima del suo completamento. Ma tralasciamo questo dettaglio gustandoci gli effetti speciali del film e una bellissima passeggiata sopra il ponte.
E voi siete stati a Londra? Cosa avete visitato? Avete visto qualcuno dei posti elencati qui sopra?
Fatemelo sapere qui sotto con un commento!
Nessun commento:
Posta un commento