mercoledì 8 aprile 2015

Real Time Bool Tag

Real Time Book Tag

Non vi è mai capitato di fare zapping e fermarvi a guardare uno dei programmi di Real Time, dicendovi che avreste cambiato dopo cinque minuti e poi rimanendo per ore incollato allo schermo? A me sì ed è per questo che questa volta ci dedicheremmo alla Real Time Book Tag



Io e le mie mogli: un libro con una storia o più d'amore stucchevoli o un triangolo amoroso che l'autore poteva benissimo evitare

Il Diario del Vampiro di L.J.Smith


Qui non parliamo di triangoli amorosi, ma di vere e proprie forme geometriche: Damon e Stefan corrono dietro a Elena, che sta con Stefan ma è innamorata di Damon, che piace a Bonnie, che piace a Matt, che stava con Elena e che piace a Coraline, che però sta con Tyler. E poi c'è Katherine, che ha preso una sbandata per Stefan e Damon.....
E questo tutto in sei libri! Non oso immaginare negli altri otto che sono usciti dopo che mi sono fermata con questa saga! E poi tutti sono innamorati di Elena! Capisco che è bella, ma non esiste solo lei in questo mondo!

Ma come ti vesti: un libro con una copertina orrenda
Morti viventi a Dallas di C.Harris



Allora, capisco perfettamente che il libro parla di vampiri, ma questa copertina non si può vedere!
Oltre a far parecchio schifo non c'entra nemmeno con la trama o la storia o a nessun avvenimento all'interno del libro!

 24 ore in sala parto: un libro che ti ha fatto soffrire
Un ponte per Terabithia di K.Paterson


L'ho letto alle elementari ed è stato il primo libro con cui ho versato molte lacrime. Non doveva finire così, tutto ma non cosi!

Malattie imbarazzanti: un libro che ti vergogni di aver letto e quando ci ripensi ti giustifichi dicendo cose come 'non ero in me' e varie
Breaking Down di S.Mayer


Non vogliatene ma questo libro l'ho ben nascosto, nella mia libreria la sua presenza non si nota nemmeno, mimetizzato com'è tra i vari volumi con la copertina nera che gli sono affianco.
Al suo tempo ho apprezzato la saga e mi pento solo di aver voluto concludere la serie, che non si capisce bene perchè sia stata finita così: con un licantropo (che poi in realtà è un mutaforma) adulto che si innamora di una bambina, una battaglia che aspetti per un intero libro e poi non avviene e un finale che ti lascia un pò l'amaro in bocca.

 Breaking Amish: un libro al quale non ti saresti mai avvicinata, ma che poi ti ha cambiato la vita
Il quinto giorno di F. Schatzing

Così tanto voluminoso da far paura e una trama che metteva i brividi, ma mi ha aperto gli occhi sullo sfruttamento delle risorse ittiche e oceaniche, sul fatto che l'uomo non sta rispettando la Natura e che questa un giorno può ribellarsi e distruggerci.

 Non sapevo di essere incinta: un libro che ti ha sorpreso
L'ultima battaglia di C.S.Lewis


Il finale della serie delle Cronache di Narnia mi ha lasciato senza parole. Non potevo immaginare finisse veramente così.
Nudi e crudi: il personaggio di un libro al quale strapperesti i vestiti di dosso
Qui devo scegliere due personaggi, perchè non so decidermi. Si tratta dei miei ultimi due amori letterari: Jace di Mortal Istruments e Finnick di Hungher Games.


 

 Il mio grosso, grasso, matrimonio Gipsy: il libro più trash che tu abbia mai letto
Finchè non cala il buio di S.Harris



La storia era carina, ma alcune scene erano veramente trash da farmi lanciare il libro dal lato opposto della camera o chiuderlo di colpo quando ero in bus...il problema era la storia, dovevo sapere come finiva e perciò lo riprendevo in mano, per poi rilanciarlo dopo nemmeno due pagine!

 Io e le mie ossessioni: un libro che ti ha fatto entrare in un tunnel di fangirlismo assurdo
Harry Potter di J.K.Rowling


Io entro in modalità fangirl ogni volta che finisco di leggere un libro o di vedere una serie tv che mi ha entusiasmato, ma quella più duratura che mi fa impazzire di più è sicuramente quella per Harry Potter. Guai se non riesco a mettere le mani sul gadget che tanto desidero o sbagliare a nominare o a citare qualcosa che riguarda quei meravigliosi libri! Divento una vipera!

Abito da sposa cercasi: un personaggio di un libro al quale ruberesti il guardaroba
Isabelle Lightwood di Shadowhunters

Adoro il suo modo di vestire! Tacchi, vestiti, cappottini elegantissimi, affiancati dalla tenuta da cacciatrice in simil pelle! Gli ruberei l'armadio senza pensarci!

 Il boss delle torte: un personaggio che prenderesti a torte in faccia
Dolorese Umbridge di Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Come si fa a non desiderarle di lanciarle una torta in faccia per rovinarle quel orrendo completo rosa e toglierle quel sorriso dalla faccia? Penso sia uno dei personaggi che odio di più sulla faccia del mondo letterario! Se fossi stata ad Hogwarts avrei passato la giornata a farle volare addosso di tutto, non solo torte.

 Dire, fare, baciare: un personaggio a cui diresti e faresti e baceresti tante cose
Damon Salvatore di Il diario del vampiro

Devo spiegarvi anche il perchè?

Grassi contro magri: il libro più grosso e quello più sottile della tua libreria
Il libro più grosso credo sia la raccolta delle Cronache di Narnia di Lewis, mentre il più sottile è la Lettera scarlata di N.Nawthorne.





                                  







Cucine da incubo: un libro che ti ha sconvolto così tanto da farti venire gli incubi
Diario di Anna Frank



Non c'è bisogno di spiegare il tema trattato in questo libro. Lo lessi alla fine delle elementari ed era la prima volta che avevo in mano qualcosa che non trattasse l'argomento Shoah a livello storico-scolastico, perciò leggere di come la Guerra non fosse solo una serie di date ma anche di persone che realmente fuggivano e vivevano nella paura mi sconvolse al tal punto da farmi passare notti in bianco.

Shopping night: un libro che ti ha fatto scoprire e amare un autore a tal punto da comprare tutte (o quasi) le sue 
Il prigioniero di Azkaban di J.K.Rowling


Non avrei voluto parlare di J.K.Rowling ma è l'unica scrittrice di cui ho comprato tutto, da Harry Potter al Seggio Vacante fino alla serie di Cormoran Strike, scritta sotto falso nome. Amo il suo modo di scrivere, l'adoro veramente!
Lei è veramente una regina!

Nessun commento:

Posta un commento