domenica 1 novembre 2015

4 film (1 serie TV) da guardare a Halloween

Shining (Kubrick, 1980)
Chi meglio di un film tratto dal romanzo del re del genere horror per tenerci compagnia in questa festa?
Questo classico del cinema narra di Jack Torrance che deciderà di accettare il lavoro come guardiano di un hotel disperso nelle montagne, dove rimarrò isolato per 5 mesi con la famiglia, ma in quel albergo sono avvenuti molti casi sanguinolenti e nemmeno il protagonista sarà immune al richiamo della pazzia.


L'Esorcista (Friedkin, 1973)
Una bambina giocando con la magia viene posseduta, la madre disperata e dopo aver assistito a una serie di inquietanti avvenimenti chiede aiuto  a degli esorcisti.
Gli effetti speciali e le parti che un tempo erano state censurate possono farci sorridere ora, ma rimane un classico di questo genere.


Splice (Natali, 2009)
Una coppia di biochimici decide di giocare con diversi DNA per dimostrare ai loro finanziatori che il loro progetto è valido, creando così una creatura meravigliosa ma che ben presto diventa chiara la sua pericolosità.


The Nightmare Before Christmas (Burton, 2003)
Film adatto per chi i film horror proprio non li può vedere letteralmente, se no addio sonno per i prossimi 10 anni, e allora si punta alla dolcezza. Ecco qui uno dei capolavori del signor Burton.
Jack Skeletron, re del regno di Halloween, annoiato dal continuo ripetersi dei festeggiamenti del suo paese si rende conto che gli manca qualcosa, così decide di capire che cos'è.


American Horror Story
Serie TV america che ha fatto un grandissimo successo.
Attualmente sono uscite cinque serie, caratterizzate da una trama e da protagonisti autosufficienti.
La prima è Murder House si occuperà della casa infestata della famiglia Harmon.
La seconda è ambientata in un ospedale psichiatrico, da qui il nome Asylium, dove una giornalista è decisa a intervistare il killer.
Coven  è la terza serie ed è dedicata a una congrega di streghe.
Abbiamo poi la quarta che si chiama Freak Show, ambientata in un circo.
L'ultima serie uscita è quella dedicata all'hotel degli orrori, Hotel.



Nessun commento:

Posta un commento