martedì 17 novembre 2015

Agents of S.H.I.E.L.D


Serie TV della Marvel che racconta le avventure dell'intelligence che ha l'onere di mantenere gli equilibri tra il mondo normale e quello dei supereroi, combattendo spesso ai fianco degli Avengers, oltre a dover ripulire i loro disastri.
La serie inizia poco dopo la Battaglia di New York, che viene vista in Avengers, e con Coulson, considerato da tutti morto, che  decide di creare una squadra per indagare su alcune vicende sovrannaturali.
Chiama così Malinda May, detta la 'cavalleria' (donna di poche parole e sempre seria, ma ottima combattente),  Grent Ward (specialista nel combattimento, abituato a lavorare da solo e con molti lati oscuri) e Fitz-Simmons (due giovani geni specializzati uno in ingegnerie e l'altra in biochimica, così tanto inseparabili da essere considerati una persona sola).
Dopo la prima missione entrerà nella squadra anche Skey, una ragazza orfana e hacker, affiliata a un'associazione che crede fortemente nella libertà di parola, tanto da diffondere persino segreti di Stato.
Essendo una squadra di investigazione su avvenimenti paranormali o di altissimo rischio, le loro avventure saranno fuori dal normale, come le loro attrezzature (tra cui l'Arma della Buonanotte di Fitz-Simmons) e, perciò, si farà fatica a trovare noiose le varie puntante.
Le prime puntate come protagonista sempre un personaggio diverso, che ci permette di capirlo e conoscerlo meglio, dando i primi cenni di una trama, per poi sfociare in una storia più ampia e intrigante. Infatti la prima serie arriva fino agli avvenimenti che coinvolgono lo S.H.I.E.L.D. presenti in Captain America 2-The Winter Soldier, trovandosi così ad affrontare l'HYDRA.
Nella seconda serie gli avvenimenti collegati ai film saranno meno ripercussioni nella trama, si nominerà solamente la minaccia degli Ultrons, ma la trama rimarrà molto avvincente, ma soprattutto rivelerà molti misteri sui protagonisti.
Non ci sono solo battaglie, ma anche momenti sentimentali, che però non interrompono con tagli fastidiosi le scene d'azione, anzi, si uniscono a essere in modo perfetto ai momenti di tensione, magari regalando  pochi istanti di pace prima della tempesta o mostrando i dolori della guerra.
Una cosa che ho molto apprezzato è anche la divisione poco chiara tra bene e buoni, molto spesso, anche all'interno del gruppo, sorgono dubbi sulla fedeltà di quello o quell'altro personaggio, alcune volte l'etichetta di uno porta lo spettatore ad essere convinto della buona o mala fede del soggetto in questione, per poi doversi ricredere dopo pochi secondi.
E' una serie che vi consiglio vivamente, ma se non avete mai visto i film della Marvel dovete recuperarli assolutamente, per poter capire al meglio la storia e alcuni personaggio (oltre a Coulson, presente nel primo Avengers, troviamo anche Fury e Lady Sif).
Quindi Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento