domenica 11 settembre 2016

Back to School Book Tag

E anche quest'anno Settembre è arrivato e con lui anche a scuola.
Allora perché non approfittarne e partecipare a un book tag che ho letto in Parole pelate e che mi sembrato piuttosto a tema?
Le regole per questo book tag sono molto semplici! Prendere 5 libri dove il protagonista è in età scolastica, scrivere per ognuno di loro due volte il titolo su un bigliettino (ottenendo perciò 10 fogliettini), buttarli in un contenitore e pescare. Ogni volta che pescherò un titolo, aprirò a caso il libro e risponderò alla domanda che verrà posta dal Tag. Iniziamo!


I libri che ho scelto sono: Harry Potter e i Doni della Morte di J.K.Rowling, Marked di P.C. e K. Cast, Il diario del vampiro:la messa nera  di L.J.Smith, Evernight di C.Gray e Fallen di L.Kate.


Compagno di dormitorio:
 il primo nome che leggerai sulla pagina diventerà il tuo nuovo compagno di stanza.                                      
E il destino ha voluto che dividessi la stanza con Stefan Salvatore. Avrei preferito suo fratello Damon, ma poteva andarmi anche molto peggio conoscendo i personaggi di questa serie. Almeno potrò contare su di lui per i compiti e per essere salvata da assettati lupi mannari, demoni inferociti e antichi vampiri.
Compagno di banco: chissà il tuo nuovo compagno di banco? La prima persona che parlerà o farà qualcosa nella pagina.                               Hermione Granger sarà colei che dovrà subire il supplizio di avermi come vicina di banco. Purtroppo non so se andremmo molto d'accordo, perché anch'io ho un po' la mania di essere una petulante so-tutto-io, inoltre, secondo Pottermore, sarei una Serpeverde, quindi ci sarebbe moltissima rivalità probabilmente.
Fan club dei...: è il momento di iscriversi a un'attività extra-curriculare.Cerca nella pagina qualcosa (un oggetto, un animale, un hobby...) su cui fondare un fan club.                                                  E da Evernight spuntano dei vestiti di seconda mano. Probabilmente sarebbe più un club di cucito dedito a dare una seconda vita a questi abiti abbandonati, riadattarli e fare tutte quelle cosa da Giulia passione stilista... Peccato che non sappia rammendare nemmeno un calzino.

Zaino del primo giorno:cosa dovrai obbligatoriamente portare con te nello zaino il primo giorno? E' quell'oggetto che per primo ti ha attirato la tua attenzione nella pagina.                                                  Il telefono. Mi pare normale!  Solo che quello che sta usando Bonnie sia un telefono fisso...Esattamente non saprei come e quando usarlo, ma soprattutto come lo porto a scuola? Mi servirebbe una borsa per il telefono e una per i libri, sarebbe piuttosto scomodo.
Insegnante preferito:il primo nome che leggerai sarà il tuo professore preferito.                                                                                              Lucinda di Fallen. Partiamo dal presupposto che mi mancano gli ultimi due libri, perciò non so se il suo personaggio avrà un'evoluzione tale da non essere unicamente una calamita per disastri e guai, faccio molta fatica a vederla nei panni d'insegnante. Probabilmente sarebbe la mia preferita solo perché nelle sue ore non si fa assolutamente nulla!
Colore della divisa: cerca nella pagina il colore che diventerà quello predominante della tua uniforme scolastica                                               Dopo aver cercato per mille pagine ho trovato finalmente un colore in Marked ed è il nero! Già la scuola è deprimente, figuriamoci avere anche una divisa nera, speriamo almeno sia decente!
Animale domestico:siccome potete portare con voi un animale scoprite quale aprendo a caso il libro selezionato                                                Ho trovato Thor, il cagnolone di Hagrid. Allora, io spero di potermi portare un cane in generale (magari le mie tre piccole meraviglie) e non per forza quello sopracitato, perché sarebbe leggermente scomodo tenerlo all'interno di un dormitorio.

Il primo (o la prima) della classe: il primo nome che leggerai sarà quello del secchione della classe                                           Balthazar di Evernight. Diciamo che gioca abbastanza in casa visto che è un vampiro secolare e probabilmente quello che c'è nei libri probabilmente la vissuto in prima persona!
Il preside: Il primo nome che scorgete sarà il tuo preside. In bocca al lupo!
E adesso abbiamo capito come mai Luce è diventata insegnante! Il preside è Daniel, sempre da Fallen, dolce metà della nostra prof preferita e bello come un Angelo. Mi sa che finirò spesso in presidenza...

Armadietto: Un oggetto viene trovato nel vostro armadietto e vi metterà nei guai. Di cosa si tratta?                                     Troveranno un libro...Cioè, mi metteranno in punizione per un libro? Spero almeno sia un libro per cui sia valga la pena! Ma con un preside come Daniel ci vado più che volentieri in presidenza ;-)
Questo book tag è finito, spero vi sia piaciuto e vi abbia divertito!
Un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento