martedì 13 settembre 2016

Scoperte di Silvia #2: Luglio-Agosto 2016

Salutiamo Luglio e Agosto e diamo il benvenuto a Settembre con un nuovo post sulle cose comprate nei mesi precedenti dalla sottoscritta!
Non riuscendo ad andare in vacanza mi sono dedicata agli acquisti, soprattutto libreschi, e grazie alle promozioni di Amazon il mio portafoglio ne ha risentito davvero poco!
Infatti, con circa 3 euro sono riuscita a portarmi a casa alcuni libri molto interessanti grazie agli sconti sugli eBook! Un affarone!
Il primo che ho comprato è Storia proibita di una geisha di Mineko Iwasaki. Mi era piaciuto e affascinato veramente tanto Memorie di una geisha  così ho deciso di prenderlo e ripetere il viaggio nel mondo delle geishe. E' un'autobiografia ben scritta e che scivola via velocemente, senza nessun tipo di problemi, cosa che mi aveva preoccupato parecchio all'inizio. Speriamo non decada in seguito perché mi sta veramente piacendo molto!
Un altro libro che ho comprato è 12 anni schiavo di Solomon Northup da cui è stato tratto l'omonimo film del 2014. Quest ultimo non sono ancora riuscita a vederlo, perciò ho pensato bene prima di leggere il romanzo, che è sempre una biografia, e poi gettarmi sulla pellicola alla ricerca delle differenze (Ammettetelo! Anche voi lo avete fatto!). Ho letto solo le prime due pagine e devo dire che non mi ha preso immediatamente e l'ho
accantonato a favore di un altro libro di cui vi parlerò fra poco, ma gli darò di sicuro una seconda possibilità.
L'ultimo acquisto è stato Sono io Taylor Jordan!: Le fantastiche disavventure di Meggie Clarke di Tania Paxia. Questo l'ho preso di getto, senza guardare le recensioni in quanto mi intrigavano sia la copertina che la sinossi. Quindi speriamo bene!
In Agosto, invece, ho comprato il racconto di Antonio Antico
ANNA - La seconda moglie di Enrico VIII. E' un racconto molto breve di poco più di 36 pagine, che descrive in modo romanzato gli ultimi mesi di vita di Anna Bolena. L'ho letto tutto d'un fiato, non solo per la brevità dell'opera, ma anche per la capacità dello scrittore di dipingere il ritratto di una donna scaltra e amante del potere ma con delle fragilità e con un forte affetto per la piccola Elisabetta. Appena ho finito di leggere questo primo racconto ho deciso di comprare immediatamente il secondo: JANE SEYMOUR - la terza moglie di Enrico VIII. Non vedo l'ora di leggerlo e prendere i capitoli successivi!
Con i libri abbiamo concluso, ma ho comprato delle cosine per il Back to School e una cover per il Kindle molto carina, ma non mi sto trovando molto bene in quanto la trovo un po' scomoda, ma forse mi devo solo abituare (e se vi interessano anche questi acquisti e non solo quelli inerenti al mondo dei libri fatemelo sapere qui sotto).
Per quanto riguarda le serie TV mi sono dedicata alla prima stagione di Penny Dreadful. Ne avevo sentito parlare molto bene e sapevo che per alcuni motivi era stata cancellata alla fine della terza stagione, perciò se da un lato ero curiosa di vederla, dall'altra temevo un finale aperto che mi avrebbe lasciato troppo in sospeso. Poi arrivarono degli sconti sui DVD alla Mondadori e.... in due sere l'ho divorata.
L'ho trovata molto interessante e particolare, soprattutto perché si rivolge ad un pubblico che non
deve essere a digiuno di letteratura, soprattutto gotica e horror, e che deve essere pronto a prestare attenzione a ogni particolare. Di sicuro la continuerò!
Altra serie a cui mi sono dedicata è Criminal Minds: Beyond Borders, lo spin-off, appunto, di Criminal Minds. Questa volta accompagneremmo la nuova squadra per tutto il mondo per risolvere dei casi spaventosi che coinvolgono turisti americani. Non è male, ma devo ammettere che preferisco molto di più la versione originale, vedremo come sarà il finale di stagione e in seguito deciderò se proseguire oppure abbandonare.
Dopo tanto tempo sono riuscita ad andare al cinema e ho guardato Suicide Squad. L'ho trovato un film molto carino, con alcuni difetti ma godibile.
Ho adorato il personaggio folle e forte di Harley Quinn e mi è piaciuta la nuova versione del Joker, ma è ancora troppo poco per poterlo giudicare come il migliore, perciò ne riparleremo quando lo rivedremo come vero e proprio protagonista. Intanto Leto si prende un bel pollice in sù!
Questo è tutto ciò che ho comprato, letto e visto in questi due mesi, fatemi sapere se volete sapere qualcosa di particolare qui sotto e cercherò di rispondervi.


Nessun commento:

Posta un commento