lunedì 26 settembre 2016

Back to School book tag #2

Alice Grey mi ha proposto di partecipare a questo book tag e io accetto più che volentieri!
Rimaniamo sempre in tema Back to School, ma questa volta parliamo di materie scolastiche.
Se avete un canale o un blog e volete rispondere a queste domande siete liberissimi di farlo, oppure potete rispondere anche qui sotto nei commenti, magari taggatemi perché sono curiosa di conoscere le vostre risposte.
Detto questo partiamo!



Letteratura: lo stile di un autore che preferisci
Mi piace molto lo stile di scrittura di Dan Brown, è un amore che risale da tantissimo tempo, da quando, casualmente, mi ritrovai tra le mani Il codice da Vinci, e non si è mai fermato. Trovo il suo stile molto scorrevole e appassionante, riuscendo a rendere in modo perfetto la velocità con cui gli eventi avvengono, infatti, troviamo sempre delle storie che si svolgono in arco di tempo strettissimo.
Da poco, poi, ho scoperto Marcello Simoni che mi ha profondamente colpito con il suo stile di scrittura, incentrato soprattutto sul mistero. Riesce a rendere misterioso e conturbante anche il momento più banale della storia.

Matematica:un libro frustrante
Con frustrante io intenderei un libro che ho cercato di leggere ma che non sono mai riuscita a terminare, perciò la mia risposta è il Il seggio vacante. Ho provato a leggerlo più volte, ma purtroppo non sono mai riuscita a superare il secondo capitolo, in quanto non mi ha mai realmente preso, forse perché i gialli non mi piacciono o perché lo stile di scrittura che ha usato la Rowling non mi ha entusiasmato. Spero di riuscire a portarlo a termine un giorno.

Scienze:un libro che ti ha fatto pensare
Forse sarà scontato,ma mi ha fatto molto pensare Io prima di te. Mi ha fatto riflettere sulla vita e sulle opportunità che ci vengono offerte ma che rifiutiamo o che siamo obbligati a perdere.
Non mi dilungo molto perché ho intenzione di fare un post al riguardo quindi Stay tuned!

Storia: il tuo libro preferito di un altro periodo
Ho letto molti libri storici, ma non ne preferisco nessuno in particolare, perciò vi indicherò il primo che mi è saltato agli occhi,ovvero Il diario proibito di Maria Antonietta. E' un diario romanzato che ci mostra la vita della giovane principessa prima e dopo il fidanzamento con il delfino di Francia, delle difficoltà e delle lezione che ha dovuto sostenere per diventare la regina dello Stato più potente dell'Europa.

Arte:il tuo libro illustrato preferito
Adoro-ma che dico?-Amo l'edizione della Rizzoli di Peter Pan! Peter Pan è la mia storia per bambini preferita e Rackham è il mio illustratore preferito, perciò questo libro è il gioiello della mia libreria.

Teatro:un libro che vorresti vedere trasformato in film
Direi che molti di noi vorrebbero vedere sul grande schermo Cronache del mondo emerso di Licia Troisi. Penso 

Musica: un personaggio con i tuoi stessi gusti musicali
Non ho molti libri che fanno riferimento alla musica, perciò ci ho messo molto a trovarne uno che si avvicinasse ai miei gusti, ma alla fine l'ho trovato e si tratta ANGEL di Dorotea de Spirito, dove vengono citati i Pink Floyd e più in generale il rock classico.

Pranzo:del cibo in un libro che ti piacerebbe assaggiare
Probabilmente non sarà originale nella mia risposta, ma già leggendo i libri mi veniva l'acquolina figuriamoci dopo aver visto i film! Mi piacerebbe assaggiare le caramelle e i dolcetti del mondo di Harry Potter, soprattutto le cioccorane. E' il mio sogno da quando ero bambina!

Viaggio verso casa:un libro rilassante
Direi Alice from wonderland di Alessia Coppola, è una storia dolce e romantica, che scorre velocemente senza intoppi, perfetto per il viaggio verso casa dopo una giornata faticosa sui libri. Se volete la recensione la potete trovare QUI

Crediti extra: un libro che ti hanno detto di leggere e che ti è piaciuto
Direi che il mio preferito tra quelli che mi hanno consigliato i miei professori sia di sicuro Tu vipera gentile, che racconta tre storie di ambizione politica e di sete di potere tra le città di Milano e Mantova.

Nessun commento:

Posta un commento